Animazione e Distanziamento Sociale

La situazione è questa: bisogna evitare assembramenti!

La domanda che sorge spontanea a noi che ci occupiamo di animazione è: si può fare intrattenimento mantenendo le distanze?

Sono ormai settimane che tutto lo staff creativo della Sunlight Animation si sta adoperando per valutare soluzioni alternative riguardo le attività da poter svolgere nelle varie strutture, in seguito alle limitazioni presenti ad oggi.

Il pensiero che più ci è ronzato nella testa, è che i momenti di difficoltà possano essere visti anche come delle opportunità.

Vi starete chiedendo: quali opportunità ci possono essere in una situazione così “catastrofica”?

Quel che è poco ma sicuro è che questa condizione ci ha insegnato a non dare nulla per scontato e soprattutto che bisogna essere sempre pronti ad escogitare un piano B e noi, in quanto a problem solving, stiamo messi bene.

Ci saranno quindi dei cambi di programma eccezionali che riusciranno ad ogni modo a non far sentire la mancanza ai nostri ospiti dell’intrattenimento.

Ovviamente, ci sarà una massiccia integrazione digitale, grazie alla quale potremo ovviare a molte problematiche legate al “contatto” fisico e che servirà anche a testare nuove attività che, chissà, in futuro potrebbero far parte di un normale programma di animazione.

E’ pur vero che, ove mai dovessero prortarsi restrizioni limitanti, ci saranno attività (come ad esempio i vari giochi, tornei) che non potranno essere svolte. Ma ciò non vuol dire che l’intrattenimento verrà a mancare.

Stiamo lavorando per mettere a punto un programma in grado di soddisfare tutti, dalle strutture ai nostri magnifici ospiti.

Nonostante c’è chi pensa ancora che quello dell’intrattenimento sia un settore “non necessario”, noi della Sunlight Animation sappiamo benissimo che quest’anno avremo un compito fondamentale: riportare serenità nella vita delle persone che incontreremo.

Non chiediamo altro. Chiediamo solo di farci svolgere, anche quest’anno, il lavoro più bello del mondo.

1 commento
  1. Albertone
    Albertone dice:

    Io credo in voi e nella vostra professionalità e competenza…….forza ragazzi vedrete che anche questa estate riuscite a portare gioia nei cuori di tantissime persone!!! ❤️❤️❤️❤️

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *